Integrazione graduatorie di istituto

30-01-2019

In allegato pubblichiamo il Decreto Dipartimentale n. 73 del 28/01/2019, che disciplina:

 

1.    l’inserimento in II fascia delle graduatorie di istituto dei docenti che hanno conseguito il titolo di abilitazione oltre il previsto termine di aggiornamento triennale delle graduatorie ed entro il 1 febbraio 2019, i quali verranno collocati in un elenco aggiuntivo alle graduatorie di II fascia;

 

 

2.    l’inserimento negli elenchi aggiuntivi di sostegno dei docenti che conseguono il titolo di specializzazione per il sostegno agli alunni con disabilità oltre il previsto termine di aggiornamento triennale delle graduatorie ed entro il 1 febbraio 2019, i quali verranno collocati in coda agli elenchi di sostegno della fascia di appartenenza;

 

  1. il consueto riconoscimento della precedenza nell’attribuzione delle supplenze di III fascia di istituto, per i docenti che vi siano inseriti e che conseguono il titolo di abilitazione nelle more dell’inserimento nelle finestre semestrali di pertinenza.

 

Le relative domande dovranno essere presentate secondo le seguenti modalità e termini:

 

Inserimento negli elenchi aggiuntivi alle graduatorie di istituto di II fascia MODELLO A3:

 

Scadenza presentazione 16 febbraio 2019, tramite raccomandata A/R, PEC o consegna a mano con rilascio di ricevuta ad una istituzione scolastica della provincia prescelta.

 

Inserimento negli elenchi aggiuntivi del sostegno MODELLO A5:

 

Dovrà essere presentato, esclusivamente, in modalità telematica, che sarà disponibile sul portale POLIS tra il 4 febbraio 2019 ed il 22 febbraio 2019 (entro le ore 14,00).

 

Priorità nell’attribuzione delle supplenze di III fascia MODELLO A4

 

Potranno presentare istanza in modalità on line i docenti che conseguono il titolo di abilitazione nelle more dell’inserimento negli elenchi aggiuntivi alla II fascia. Le funzioni telematiche sono disponibili per tutto il triennio di validità delle graduatorie.

 

Scelta delle Sedi

 

Coloro i quali sono inseriti nelle graduatorie di I, II, e III fascia delle graduatorie di istituto o negli elenchi aggiuntivi alla II fascia relativi alle finestre semestrali precedenti, qualora abbiano conseguito il titolo di abilitazione entro il 1 febbraio 2019 possono sostituire, nella stessa provincia di iscrizione, una o più istituzioni scolastiche già espresse all’atto della domanda di inserimento esclusivamente per i nuovi insegnamenti.

L’istanza dovrà essere presentata, esclusivamente, in modalità telematica, compilando il modello B, disponibile sul portale POLIS, nel periodo compreso tra il 25 febbraio 2019 ed il 15 marzo 2019 (entro le ore 14,00).

 

L'inserimento negli elenchi aggiuntivi disciplinato dal presente decreto non interferisce sulle posizioni dei soggetti abilitati già inseriti nella I e II fascia delle graduatorie di istituto entro i termini di cui al Decreto Ministeriale n. 374/2017, né sulle posizioni dei soggetti abilitati e/o specializzati già inseriti negli elenchi aggiuntivi precedenti e che tali elenchi pubblicati nelle more della costituzione triennale delle graduatorienon producono effetto sui contratti a tempo determinato già stipulati per il corrente anno scolastico.

 

Informazioni aggiuntive