INTESA PRECARI >>> la scheda di dettaglio, il punto su quanto realizzato, il documento della conferenza dei segretari regionali

09-10-2019

In allegato:

  • la scheda di dettaglio sull’intesa firmata al Miur
  • il punto su quanto realizzato  
  • il documento della conferenza dei segretari regionali.

 

Situazioni immissioni in ruolo al 30.09.2019 GM GMRE (concorsi ddg n. 105-106-107 del 23/02/2016, concorsi straordinari infanzia, sostegno infanzia, primaria e sostegno primaria, concorso ddg 85/2018)

09-10-2019

Si allega tabella riepilogativa sulle immissioni in ruolo in oggetto

Siglato il Contratto Integrativo Nazionale sul Fondo per il Miglioramento dell'Offerta Formativa 2019 / 20

01-10-2019

 

Liberate le risorse delle scuole.

Ora le RSU possono attivare le contrattazioni

Con questo accordo si assegnano alle scuole le risorse del MOF e si rende più flessibile il loro utilizzo. 

Leggi tutto: Siglato il Contratto Integrativo Nazionale sul Fondo per il Miglioramento dell'Offerta Formativa...

PRECARI DELLA SCUOLA: IN ARRIVO LA BEFFA, LA UIL SCUOLA BRINDISI PRONTA A DAR BATTAGLIA

27-09-2019

In data 26.09.2019  perveniva sulla mail del nostro sindacato una nota dell’Ufficio Scolastico Provinciale, indirizzata anche e soprattutto ai Dirigenti scolastici. Nella nota si legge che i contratti di supplenza, per il personale ATA precario, devono essere indistintamente conferiti con scadenza 30 giugno. La normativa nazionale prevede invece che se il posto il posto è vacante e disponibile (entro il 31 dicembre) le supplenze devono essere necessariamente conferite con scadenza 31 Agosto. Pertanto la formulazione utilizzata nella nota dell’Ufficio risulta non rispondente alle previsioni normative, oltre che lesiva se utilizzata in maniera indistinta. Si ricorda che i Tribunali hanno già avuto modo di chiarire che, indipendentemente dalla graduatoria dalla quale si attinga, ciò che conta, ai fini dell’individuazione del termine finale del contratto, è la tipologia della supplenza. Pertanto se i posti sono vacanti e disponibili, si procederà alla stipula di contratti al 31 agosto anche quando si nomina da graduatoria di istituto.

Leggi tutto: PRECARI DELLA SCUOLA: IN ARRIVO LA BEFFA, LA UIL SCUOLA BRINDISI PRONTA A DAR BATTAGLIA

Corso di formazione “Le Segreterie scolastiche delle scuole autonome”

18-09-2019

Avrà inizio lunedì 23 settembre alle ore 16 il corso di formazione che prevede sei appuntamenti dedicati al personale amministrativo neo immesso in ruolo e supplente.

Leggi tutto: Corso di formazione “Le Segreterie scolastiche delle scuole autonome”

Verbale d'intesa del 12.9.2019 firmato e nota UIL Scuola

13-09-2019

 

Intesa per la copertura straordinaria dei posti DSGA

Con l'accordo abbiamo cambiato le norme delle supplenze e bloccato iniziative unilaterali che avrebbero alimentato un nuovo contenzioso

Raggiunta una intesa sulle modalità di copertura dei posti vacanti di DSGA attraverso una procedura straordinaria di reclutamento che, esperite tutte le opzioni offerte dal contratto, consente di estendere ad una più ampia platea di personale della scuola la possibilità di ottenere un incarico da DSGA.

Leggi tutto: Verbale d'intesa del 12.9.2019 firmato e nota UIL Scuola

Turi dall'Esecutivo nazionale di Otranto: nessuna nostalgia per il passato. La scuola fuori dalle logiche di mercato e di consenso politico

10-09-2019

 

Identità e comunità: questo il titolo scelto per il doppio appuntamento Uil Scuola a Otranto dell’Esecutivo nazionale e dell’assemblea delle Rsu

Non torniamo alla Legge 107 e non basiamo la scuola su regole di mercato e efficientismo: sono queste le parole d’ordine dell’Esecutivo della Uil scuola in corso a Otranto per definire la linea sindacale dopo il cambio di Governo.

Leggi tutto: Turi dall'Esecutivo nazionale di Otranto: nessuna nostalgia per il passato. La scuola fuori dalle...

Differimento assunzione in servizio

05-09-2019

In allegato, la nota emanata dal Miur in risposta alla nostra richiesta di chiarimento relativa alla possibilità di differimento della presa di servizio per il personale docente neo immesso in ruolo, ai fini di regolarizzare precedenti rapporti di lavoro ancora in essere al momento della nomina.

SCHEDA STABILIZZAZIONE LSU

05-09-2019

In allegato una scheda sulla stabilizzazione dei lavoratori LSU impegnati nella pulizia delle scuole. La scheda riporta in sintesi le informazioni ricevute nell'incontro sul decreto interministeriale avvenuto prima della crisi di governo. Naturalmente gli sviluppi politici influenzeranno i tempi dell'operazione.

Allegati:
Scarica questo file (SCHEDA STABILIZZAZIONE LSUp.pdf)SCHEDA STABILIZZAZIONE LSUp.pdf[ ]194 kB

CIRCOLARE SUPPLENZE ANNO SCOLASTICO 2019/20

29-08-2019


In allegato la circolare relativa alle supplenze per l' a.s. 2019/20

Informazioni aggiuntive