Pubblicazione curriculum dirigenti scolastici

19-11-2013

In base a quanto prescritto dal D.Lgs. 14 marzo 2013, n. 33 e dalla  Circolare Funzione Pubblica 19 luglio 2013 n. 2, con nota 13 novembre 2013 prot. n. 12286 il Miur comunica  che i curricula vitae dei Dirigenti Scolastici sono visualizzabili sul sito internet del Ministero al seguente percorso: Istruzione - Personale scuola - Dirigenti scolastici - Curriculum vitae.

Sono state aggiornate le informazioni che i Dirigenti Scolastici devono inserire nel C.V. In particolar modo nella sezione dell’anagrafica relativa a “Incarico attuale” è presente anche l’informazione concernente l’eventuale comando/utilizzazione.

Eventuali inesattezze potranno essere segnalate dallo stesso dirigente al proprio Ufficio Scolastico Regionale di competenza compilando il form apposito.

Leggi tutto: Pubblicazione curriculum dirigenti scolastici

“FUN” - Fondo Unico Nazionale: per la UIL Scuola una questione seria

15-11-2013


 

Nuova riunione per discutere del FUN (fondo unico nazionale) dell'area V, dopo che l’Ufficio Centrale di Bilancio ha fatto i suoi rilievi ad un accordo già definito alcuni mesi fa tra l'ufficio bilancio della pubblica istruzione e le organizzazioni sindacali.

La situazione prospettata vedrebbe ancora una volta i dirigenti scolastici soccombenti economicamente per una funzione che diventa sempre più complessa e caricata di responsabilità mai definitivamente circoscritte. La nota dell'Ufficio centrale di bilancio se da una parte, con un rilievo scarno blocca contratti già sottoscritti dall'altra non entra nel merito delle motivazioni di questa assurda e penalizzante situazione.

La Uil Scuola protesta vivamente ritenendo che non si può ancora una volta far pagare ai dirigenti scolastici la volontà politica di chi ci governa.

Leggi tutto: “FUN” - Fondo Unico Nazionale: per la UIL Scuola una questione seria

Osservatorio Tecnologico - Aggiornamento banca dati

04-11-2013


 

In primo piano , sul sito istituzionale MIUR, la notizia delle funzioni per l'aggiornamento del nuovo Osservatorio Tecnologico disponibili sul SIDI/Rilevazioni a partire dal 5 novembre 2013

A firma del  Direttore Generale del “Dipartimento per la programmazione e la gestione delle risorse umane,  finanziarie e strumentali “ la nota riguardante la operatività dell’Osservatorio.

Per una programmazione efficace e trasparente degli interventi, il MIUR ha la necessità di conoscere nel dettaglio la reale consistenza delle dotazioni multimediali delle scuole, aggiornata al nuovo anno scolastico 2013/14. 

Per le scuole un questionario, completamente rivisto, con un minor numero di domande, rispondente alle esigenze conoscitive del Ministero in ordine alle dotazioni multimediali.

La nota MIUR

Invio telematico delle denunce di infortunio : dal 2 ottobre

06-10-2013


 

Con nota prot. n. 2373 del 2/10/2013 il Ministero ha  comunicato alle scuole le istruzioni sulla corretta procedura da seguire in ordine agli infortuni. Dal 2 ottobre,  disponibili le nuove funzioni SIDI per l’invio telematico delle denunce di infortunio all' Inail  - fino ad oggi e nell’attesa di adeguamento normativo con tutte le pubbliche amministrazioni già operative dal 1° luglio -  inviate  tramite PEC. Attraverso le nuove funzioni è possibile la compilazione e l’invio della denuncia/comunicazione sia in gestione “ordinaria”, sia in gestione “conto stato.

Leggi tutto: Invio telematico delle denunce di infortunio : dal 2 ottobre

Assemblee sindacali regionali, su base territoriale, rivolte ai Dirigenti Scolastici della Regione Puglia

04-10-2013

Provincia di Foggia: 9 ottobre 2013 ore 10 presso IPSIA “Pacinotti” Foggia
Provincia di Lecce: 10 ottobre 2013 ore 10 presso presso ITAS “Deledda” Lecce
Provincia di Brindisi: 11 ottobre 2013 ore 10 presso IISS “Marzolla” Brindisi
Provincia di Bari: 15 ottobre 2013 ore 10 presso Liceo “Fermi” Bari
Provincia di Taranto: 22 ottobre 2013 ore 10 presso I.C. “Alfieri” Taranto

Allegati:
Scarica questo file (Programma Dirigenti.pdf)Programma incontri regionali[ ]294 kB

Informazioni aggiuntive