Concorso dirigenti tecnici: gli ammessi agli orali

Il Miur comunica i nominativi degli ammessi agli orali relativamente al Concorso pubblico, per esami, a centoquarantacinque posti di dirigente tecnico, da assegnare agli Uffici dell’Amministrazione centrale e periferica del Ministero della Pubblica Istruzione.
La Commissione Esaminatrice del concorso in oggetto ha consegnato l’elenco dei candidati ammessi alla prova orale, nonché il calendario delle prove stesse.
Si è già provveduto ad inviare ai medesimi la comunicazione prevista dall’art.6 del bando di concorso.

Chiusa l'INTESA NAZIONALE per la posizione e il risultato dei dirigenti scolastici.

Il 13 dicembre si è finalmente conclusa la lunga trattativa per la posizione e il risultato dei dirigenti scolastici relativo all'anno 2012 - 13.
L'Amministrazione ha finalmente accolto la proposta elaborata dalle OO.SS., la quale, non prevedendo alcun aggravio finanziario per l'amministrazione ,ha sostenuto che il riferimento per la ripartizione del fondo per la posizione e il risultato dei dirigenti scolastici, fossero le ISA complessive (9.131) e non, come ipotizzava il MIUR, l'organico di diritto dei dirigenti.

Leggi tutto: Chiusa l'INTESA NAZIONALE per la posizione e il risultato dei dirigenti scolastici.

Ancora un ulteriore, “colpevole” rinvio. Il 6 dicembre si è svolto l’ennesimo incontro tra MIUR e OO.SS. dell’area V.

A fronte di un’informativa decisamente vaga e fumosa da parte dell’Amministrazione, anche a seguito di una proposta congiuntamente elaborata dalle OO.SS. che non prevede aggravi finanziari rispetto alle risorse stabilite, la stessa ha rinviato la chiusura del CIN per la posizione e il risultato dei dirigenti scolastici, relativo all’ a. s. 2012 – 13, ad un ulteriore incontro.

La UIL ha insistito affinchè le ISA non vengano calcolate, come ipotizzato dal MIUR, sulla base dell’organico di diritto, dal momento che, così operando, si perpetuerebbe una patologica, annosa situazione già precedentemente verificatasi.

La UIL ha, inoltre, rappresentato l’esigenza che al prossimo incontro, da svolgersi  in tempi brevi al fine di evitare un ulteriore ritardo dell’avvio dei CIR, partecipino direttamente i Direttori Generali interessati alla problematica per  definire una questione che accumula ritardi non più condivisibili.

L'attribuzione della fascia di posizione ai neo dirigenti

NOTA DEL SEGRETARIO REGIONALE UIL D.S. - E. FIORENTINO DEL 25.09.2012

L’ATTRIBUZIONE DELLA FASCIA DI POSIZIONE AI NEO DIRIGENTI

 

Su richiesta del Segretario Regionale D.S. UIL Puglia, Enzo Fiorentino, l’USR ha comunicato che tutti i neo Dirigenti sono stati collocati d’Ufficio nella IV fascia di posizione, indipendentemente dall’attuale collocazione dell’istituzione scolastica di destinazione.

Leggi tutto: L'attribuzione della fascia di posizione ai neo dirigenti

Assegnazione incarichi Dirigenti Scolastici

Assegnazione degli incarichi di direzione ai 35 vincitori del concorso per dirigenti scolastici bandito con d.d.g. 13.07.2011, individuati con ddg A00DRPU5970 del 16.8.2012 dell'USR Puglia.

Informazioni aggiuntive