PUBBLICAZIONE GRAD. PROVVISORIE DOCENTI DOP II GRADO 2015/16

11-05-2015

Ministero dell’Istruzione dell’Università e della Ricerca

Ufficio Scolastico Regionale per la Puglia

Direzione Generale

UFFICIO VIII- Ambito territoriale per la provincia di Brindisi

 

OGGETTO: Pubblicazione graduatorie provvisorie docenti di scuola secondaria di II gradoin esubero sulla Dotazione Provinciale - a. s. 2015/16.

 

Si comunica alle SS.LL., con preghiera di massima diffusione tra il personale docente interessato e in servizio nelle rispettive istituzioni scolastiche, che in data odierna sono pubblicate le graduatorie provvisorie dei docenti in esubero sulla Dotazione Provinciale.

Allegati:
Scarica questo file (GRAD. PROVV. DOP II GRADO.pdf)GRAD. PROVV. DOP II GRADO.pdf[ ]39 kB

Leggi tutto: PUBBLICAZIONE GRAD. PROVVISORIE DOCENTI DOP II GRADO 2015/16

SU DDL DEL GOVERNO SULLA SCUOLA , AUDIZIONE DELLA UIL SCUOLA

07-04-2015


 

Oggi, 7 aprile 2015,  audizione della Uil Scuola nelle commissioni della  Cultura Camera e Senato su DDL del Governo sulla Scuola.

Elaborata, per l’audizione, la memoria Uil Scuola

Focus MIUR su 'La Buona Scuola' :avviato iter in Parlamento

04-04-2015


 

Il focus MIUR titola: Il DISEGNO DI LEGGE 'La Buona Scuola' ha cominciato il suo percorso alla Camera. Ecco il testo presentato in Parlamento.

ALLA CAMERA , IL DDL SULLA SCUOLA

02-04-2015


Il ddl scuola è stato presentato  il giorno 1 aprile alla Camera, col commento a caldo del sottosegretario Faraone “una riforma non può accontentare tutti”.  Al proposito il segretario generale della Uil Scuola, Massimo Di Menna ribatte :

 Il punto è che il testo proposto, scontenta proprio coloro, gli insegnanti, che ogni giorno sono alle prese con i ritardi del nostro sistema facendo grandi sforzi per assicurare comunque qualità.A partire dal merito.

Dopo una prima proposta, offensiva, quella della ‘raccolta punti’ che i costringeva gli insegnanti a cambiare scuola alla ricerca di quella dove c'erano colleghi con punti più bassi, proposta poi ritirata  – precisa Di Menna - ne è arrivata una seconda, sbagliata , che prevedeva dare 16 euro di aumento per il merito prendendo i soldi dagli aumenti per anzianità. Anch’essa, dopo le nostre pressioni, ritirata.
Ora c'è il terzo tentativo che non riscuote alcun consenso e non trova neanche un insegnante favorevole: assegnare un budget finanziario al dirigente scolastico che, in solitudine, decide a chi assegnare l'aumento.

Anche questo è da ritirare – commenta il segretario generale della Uil Scuola -  c'è una strada da seguire per riconoscere e valorizzare l'impegno, la professionalità, le opportunità di carriera, con consenso: avviare il confronto con il sindacato per il rinnovo del contratto scaduto da 9 anni, come chiesto dalle 400 mila firme consegnate a Palazzo Chigi .

Si eviti uno scontro con la scuola con tre scelte, quelle che ci apprestiamo a proporre in sede di audizione parlamentare:

Leggi tutto: ALLA CAMERA , IL DDL SULLA SCUOLA

SINDACATI SCUOLA A ROMA, PER LA BUONA SCUOLA

30-03-2015


A Roma l’iniziativa dei Sindacati del 25 marzo, è stata unitaria nella richiesta di Contratto, stabilizzazioni, cooperazione. Così si fa la Buona Scuola.

E  precari, ruolo della dirigenza, contratto sono stati assunti  i temi dell’iniziativa promossa da tutti i sindacati scuola.
Il mondo della politica è chiamato ad avere grande responsabilità – ha detto in apertura del suo intervento Massimo Di Mennanon si può rischiare lo scontro con il mondo della scuola, quella reale, preoccupata per le conseguenze concrete che le misure previste dal Governo avrebbero sul lavoro delle persone e sull’attività delle scuole.

Un intervento serrato, quello del segretario generale della Uil Scuola, Massimo Di Menna, per ribadire che il ddl va assolutamente corretto nel corso del suo iter parlamentare.

Leggi tutto: SINDACATI SCUOLA A ROMA, PER LA BUONA SCUOLA

Informazioni aggiuntive