IL RUOLO DEL SINDACATO NEL XXI SECOLO

04-02-2014

 

Nello spirito e nella vocazione sindacale, la Tesi di Laurea di Fabrizio Caliolo della Uil Scuola Brindisi in materia di ECONOMIA FINANZA E DIRITTO PER LA GESTIONE D'IMPRESA - FACOLTA’ DI ECONOMIA:

 

IL RUOLO DEL SINDACATO NEL XXI SECOLO

                                               

Al  Dott. Fabrizio Caliolo,

le felicitazioni Uil Scuola Brindisi

 

Polizza Unipol riservata agli iscritti Uil Scuola

16-10-2013

Uil Scuola ha rinnovato con Unipol Assicurazioni le garanzie assicurative gratuite riservate agli iscritti alla Uil Scuola e la polizza di tutela legale delle Rsu-Rsa.


Leggi il prospetto esemplificativo

Paginone Uil Scuola Scatti Anzianità

27-03-2013

In allegato, le pagine centrali di Scuola d’Oggi, il giornale degli iscritti alla Uil Scuola, dedicate interamente al tema degli scatti di anzianità.

Le due pagine – in formato PDF a colori – sono state predisposte in modo da poter essere stampate, affisse all’albo sindacale, utilizzate nel modo che riterrete più utile.

L'allegato Scuola d'Oggi

 

Risorse contrattuali alle scuole

21-03-2013

Nei prossimi giorni la mail che comunica il saldo. In data 19 marzo é stata firmata l'intesa tra ministero e Uil, Cisl, Snals, Gilda, per l'assegnazione alle scuole del saldo delle risorse contrattuali dell'anno scolastico 2012/2013.

Rispetto alla precedente intesa del 30 gennaio 2013, il moltiplicatore di calcolo relativo al pagamento delle ore eccedenti è leggermente aumentato:

Leggi tutto: Risorse contrattuali alle scuole

RSU in scuole oggetto di dimensionamento, accordo firmato

14-03-2013

A causa del processo di dimensionamento, possono verificarsi rilevanti modifiche nella composizione delle istituzioni scolastiche, con conseguente decadenza delle RSU. Il 13 marzo 2013 all'Aran è stato siglato un accordo sul mantenimento delle RSU elette e le condizioni per indire nuove elezioni.

L'accordo prevede che i componenti la RSU rimangano comunque in carica nella nuova istituzione scolastica in cui prestano servizio, e ciò anche in deroga al numero previsto dall'Accordo Quadro del 7 agosto 1998.

Solo nel caso in cui la RSU della nuova istiutuzione scolastica risulti formata da meno di due componenti si provvederà ad indire nuove elezioni.

L'ipotesi di accordo era stata firmata nel mese di novembre 2012, al fine di non ostacolare lo svolgimento delle trattative per la contrattazione integrativa. Adesso la firma definitiva.

L'accordo del 13 marzo 2013

 

Informazioni aggiuntive