Aspettando l' "Alba dei Popoli 2014"

31-12-2013


 

Segnalata da Puglia Events, l'occasione per uno spettacolo teatrale all'alba del Faro Palascia di Otranto- 01 gennaio  04.00 - 06.00 - a cura del locale gruppo di Legambiente. 

Alle ore 11.15 di Capodanno, le imbarcazioni del Campionato Invernale "Più Vela Per Tutti" saluteranno il 2014, in anteprima nazionale, con una veleggiata-regata che partirà dal Porto di Otranto e raggiungerà una boa posizionata ad est del Faro di Capo d'Otranto, doppiando così Punta Palascia, il punto più ad est d'Italia.

Festa delle Propaggini 2013

18-12-2013


 

Al via la 620ª edizione del Carnevale di Putignano, nel giorno di Santo Stefano, con sette gruppi di propagginanti in sfida e critica all’ultima rima e arguta  battuta in vernacolo sui personaggi più in vista del paese e sugli argomenti più sentiti dell'anno appena trascorso. 

Una gita fuori porta sul richiamo della satira e dell'atmosfera carnascialesca, che spira fin dal 26 dicembre...

Leggi tutto: Festa delle Propaggini 2013

African Safari 3D

01-12-2013


 

Col film documentario diretto da Ben Stassen al cinema in 3D, “African Safari 3D”, l’occasione è data  per un viaggio virtuale attraverso le bellezze della fauna e della flora africane. 

Per l’uscita del film la Eagle Pictures, distributore italiano del film, insieme a African Explorer, l’ operatore turistico specializzato nei viaggi in Africa da oltre 40 anni, mette in palio un safari per tutta la famiglia. 

Conservando il biglietto del film e andando su www.concorsoafricansafari3d.it, dal 21 novembre e fino al 15 dicembre, sarà possibile partecipare al concorso “Vinci la magia dell’Africa in 3D: in palio Il meglio del Kenya” un safari di 9 giorni per 4 persone che si sviluppa nel cuore del Kenya da Nord-Est a Sud-Ovest. 

Nell’attesa del film nelle nostre sale e nella promessa del “meglio del Kenya”, il trailer del docu-film.

Viaggi di istruzione: tra dati, premi e proposte TCI

28-10-2013


 

Dai dati dell’Osservatorio sul turismo scolastico del Touring Club emerge  il trend in  calo dei viaggi di istruzione come democratica e paritaria opportunità di esperienza culturale ed interculturale. 

4,5 milioni di ragazzi  tra scuole statali  e paritarie raggruppati in 209 mila classi  rispondono alla domanda potenziale di turismo scolastico. Gli studenti degli istituti superiori di secondo grado sono 2,6 milioni - in 127mila classi-  a fronte di  1,8 milioni  delle scuole secondarie di primo grado in 83mila classi. 

Dall’indagine sugli istituti che hanno organizzato viaggi di istruzione, emerge che le classi che viaggiano sono pari solo al 42%.

Leggi tutto: Viaggi di istruzione: tra dati, premi e proposte TCI

Viaggio tra i colori d'autunno

20-10-2013

 

 

Da “ zingarate”, i paesaggi che celebrano l'autunno in modo spettacolare:  Japanese Garden di Portland  negli scatti d' autore.

La picture gallery

Informazioni aggiuntive