“Bella Vita in Puglia”

14-09-2013


Le vacanze sono finite ed in tempo di scuola, per noi della scuola, solo rari weekend o  belle giornate sono possibili.

“Bella vita in Puglia” è il sito suggestivo di occasioni di relax da sognare in libertà  o da regalare (?!) tra offerte del giorno, comunque sempre valide, nella scoperta valoriale del nostro  territorio.

Coupon, vacanze, cene, benessere su  Bella Vita in Puglia! 

 

Dall'Europa ai Balcani: la grande bellezza "Nightvision"

08-08-2013


 

A “La Stampa” si deve il contributo  alla divulgazione  dello straordinario video notturno - Nightvision - realizzato da Luke Shepard, Chief Technology Officer per la  eSpark Learning, dell’ Università  di Chicago.

In viaggio per 3 mesi e con 20mila fotoscatti di 36 città e 21 Paesi, dall’ Europa ai Balcani,   Luke Shepard ci restituisce il suo magico notturno tra  i capolavori dell’architettura.

Leggi tutto: Dall'Europa ai Balcani: la grande bellezza "Nightvision"

Minicrociera nel porto di Brindisi

 

 

Sulla scia della valorizzazione della splendida risorsa naturale del porto, l'Assessorato al Turismo del Comune di Brindisi  con l'Autorità Portuale e la Camera di Commercio di Brindisi ripropone, nell’estate 2013,  il progetto turistico- culturale  di successo:   "Minicrociera nel porto di Brindisi.

Finalità del progetto della  Biblioteca Arcivescovile "Annibale De Leo" e della società Eliconarte di Brindisi è far conoscere la città attraverso la valorizzazione dei monumenti sul lungomare: le Colonne Romane, il castello Svevo, il Monumento al Marinaio, il castello Alfonsino Aragonese sull'isola di Sant' Andrea. 

Leggi tutto: Minicrociera nel porto di Brindisi

Brindisi, città d’acqua e motonautica: World Championship 2013

Destinazione Brindisi, " città d'acqua" e nella calda estate 2013, anche capitale mondiale della motonautica.

Al  via la terza prova del Mondiale F2 inshore di motonautica sabato 27 luglio con un  palco privilegiato, a fior d’acqua:  il porto interno  della città di Brindisi.  Lo spettacolo e le forti emozioni sono una promessa  tra test di accelerazione, virate e prove libere alla  ricerca del record di velocità fino a domenica 28 giugno con il pool vincente del campionato.

Match race  del Turismo nella nostra città sul territorio provinciale, regionale e nazionale  in sfida competitiva per il rilancio dell’economia e dell’occupabilità come della valorizzazione del porto della città, patrimonio di naturale bellezza paesaggistica.  

 

Tempo di vacanza, anche per i prof!

 

Nello stereotipo diffuso e radicato tra i più, i prof sono a lungo in vacanza,  anche troppo. Vacanze a natale, pasqua e tre mesi in tempo d’estate , ma noi piuttosto che rispondere alla rituale  domanda “ ma i professori lavorano poco?”, oggetto di argomentazione sul  web e non solo,  vogliamo riservare spazio al tempo libero dei docenti in periodi caldi di estate.

Un orientamento utile alla scelta, rispetto alle condizioni climatiche delle destinazioni piuttosto che sulla base delle risorse per la partenza è,  senza dubbio, " the besttimetovisit" con i link di approfondimento:  Dove andare a luglio, Dove andare ad agosto, Dove andare a settembre.

Considerando che le mete sono assai ambiziose Africa, America, Asia, Europa, Medio Oriente, Oceaniaraffiniamo la ricerca  specificando “vacanze dei professori”.  Ed ecco che il nostro ruolo e titolo professionale viene sommerso da gite scolastiche, viaggi di istruzione e corsi di formazione.

Turisti per caso sul web ci imbattiamo, infine, in uno spazio sitografico dal nome suggestivo foriero di promesse di legittima vacanza: i viaggi del professore.

Oltre a Vacanze studio. Formazione, Lavoro al’estero,  Viaggi di nozze (ci può stare), proposte varie  I MAI VISTI , ovvero offerte  promesse “a prezzi mai visti!”. Mai visto che si riesca a partire? Buone vacanze a tutti noi prof! 

Il sito a noi dedicato: http://www.iviaggidelprofessore.it/

Informazioni aggiuntive