CALENDARIO DELLE CONVOCAZIONI DEL PERSONALE A.T.A. per la stipula dei contratti di lavoro a tempo determinato per l’anno scolastico 2014/15
26-08-2014
Per opportuna conoscenza e con l’ invito di darne la più ampia diffusione possibile, si comunica di seguito la data di convocazione per la stipula dei contratti di cui all’oggetto.
Tutto il personale convocato dovrà presentarsi presso l’ I.I.S.S. “MAJORANA” di Brindisi – Via Montebello, 11 (salone di rappresentanza) nel giorno e nell’ora indicata, munito di documento di riconoscimento e di codice fiscale.
Si avverte che non verranno fatte convocazioni individuali e che i candidati sono stati convocati in numero maggiore rispetto alle disponibilità dei posti, anche in considerazione della richiesta al momento non ancora autorizzata di n. 37 posti aggiuntivi all’organico di diritto qualora autorizzati, e per sopperire alle eventuali rinunce o assenze. Pertanto l’avviso di convocazione non costituisce per l’Amministrazione un impegno alla sottoscrizione della proposta di assunzione. In mancanza della formale autorizzazione di posti aggiuntivi la convocazione sarà aggiornata a data da destinarsi (presumibilmente venerdì 5 settembre 2014).
Si avverte, inoltre, che la disponibilità dei posti presso le Istituzioni Scolastiche con sedi associate poste in comune diverso dalla sede centrale sarà indicata, nell’apposito provvedimento di questo ufficio, in modo complessivo senza distinzione tra sede centrale e sedi associate.
Ai sensi del comma 1 dell'art. 4 del Regolamento - D.M. 430/2000 -, più disponibilità derivanti da part-time, relative allo stesso profilo professionale, possono concorrere, alla costituzione di posti a tempo pieno; ciò anche nel caso in cui tali disponibilità non si creino nella stessa istituzione scolastica. In nessun caso è consentito il frazionamento di posti a tempo pieno ai fini del completamento previsto dal comma 2 del citato art. 4.
Ai fini dell’accettazione della proposta di assunzione con contratto a tempo determinato, gli aspiranti convocati possono farsi rappresentare da persona di loro fiducia munita di regolare delega ovvero possono delegare espressamente il Dirigente di questo ufficio (si allega ad ogni buon fine modello di delega – ALLEGATO A).
Il candidato convocato per le nomine a tempo determinato non presente alla convocazione, in assenza di delega, sarà considerato rinunciatario (nota del M.I.U.R. prot.n. 3497 del 24/10/2002). Il personale eventualmente inserito con “riserva” nelle graduatorie permanenti è escluso dalle convocazioni.
Il piano delle disponibilità sarà pubblicato all’Albo di questo ufficio 24 ore prima delle convocazioni.
F.to IL DIRIGENTE
(Vincenzo Melilli)