Graduatorie regionali docenti di sostegno . Incontro al ministero

03-10-2022

Il ministero sta per dare avvio alla costituzione di una graduatoria biennale per i docenti in possesso di specializzazione sul sostegno finalizzata alle prossime immissioni in ruolo.

Per la UIL scuola: basta graduatorie e contratti a tempo determinato. Si assuma in ruolo su tutti i posti disponibili.

Leggi tutto: Graduatorie regionali docenti di sostegno . Incontro al ministero

Allarme UIL: destinate ad altro uso le somme che servivano per rinnovare il contratto

03-10-2022

CONTRATTO SCUOLA

Allarme UIL: destinate ad altro uso le somme che servivano per rinnovare il contratto 

D’Aprile: non è questa la direzione da seguire. Così la chiusura del contratto si allontana.

Leggi tutto: Allarme UIL: destinate ad altro uso le somme che servivano per rinnovare il contratto

Conferimento supplenze personale ATA su posti residui articolo 58, comma 5-sexies, del decreto-legge 21 giugno 2013, n. 69. Istruzioni operative

13-09-2022

 

Su sollecitazione della UIL Scuola il Ministero ha emanato, in data odierna, la nota 32319 (che si aggiunge alla nota 28597 del 29 luglio 2022 nella parte relativa al paragrafo 3 – Conferimento delle supplenze personale ATA) con la quale si impartiscono indicazioni per il Conferimento di contratti di supplenza per il personale ATA, su posti eventualmente residuati all’esito della selezione cui all’articolo 58, comma 5-sexies, del decreto-legge 21 giugno 2013, n. 69 (procedura selettiva destinata ad assumere alle dipendenze dello Stato il personale che non abbia potuto partecipare alla procedura disciplinata con D.I. 13 maggio 2021, n. 156, indetta con D.D.G. 16 giugno 2021, n. 951, per mancata emanazione del bando nella provincia di appartenenza, nonché i sovrannumerari della procedura di cui al comma 5-sexies, dell’articolo 58, decreto legge n. 69 del 2013)

Leggi tutto: Conferimento supplenze personale ATA su posti residui articolo 58, comma 5-sexies, del...

DOSSIER-ELEZIONI.-UTILIZZO-DEL-PERSONALE-PERMESSI-RIPOSI-Scheda-tecnica-UIL-scuola

13-09-2022

In allegato il nostro dossier che riepiloga le regole sull'utilizzo del personale, dei permessi e dei riposi in occasione delle elezioni politiche del 25 di settembre 2022. 

DOCENTI di religione: Per la Cassazione alla ricostruzione di carriera vanno applicate le stesse regole degli insegnanti curricolari

13-09-2022

 

DOCENTI di religione: 

Per la Cassazione alla ricostruzione di carriera vanno applicate le stesse regole degli insegnanti curricolari

La suprema Corte, sez. un., ordinanza 20 luglio 2022, n. 22726, detta un principio di diritto, articolato in tre punti, che pone fine a trattamenti difformi di casi accomunati dai medesimi presupposti fattuali e giuridici, anche tenendo conto della giurisprudenza eurounitaria. 

Nei passaggi di ruolo tra i livelli del Sistema integrato di educazione ed istruzione, il personale docente conserva l’anzianità di servizio maturata, a tempo indeterminato o a tempo determinato, nel ruolo precedente, senza demoltiplicazioni. Così anche per gli insegnanti di religione cattolica.

Leggi tutto: DOCENTI di religione: Per la Cassazione alla ricostruzione di carriera vanno applicate le stesse...

Educazione motoria classi quinte scuola primaria

10-09-2022

 

In allegato la nota del ministero, con cui dà chiarimenti alle scuole sull’utilizzo delle due ore di educazione motoria nelle classi quinte della scuola primaria, e la nostra scheda di sintesi.

Decreto Ministeriale anno di prova e formazione personale docente

27-08-2022

 

In allegato il Decreto ministeriale e i criteri di valutazione del c.d. "test finale" del nuovo percorso di formazione e prova per il personale docente ai sensi di quanto disposto dal decreto legge 36 convertito in Legge 79 del 29 giugno 2022.
 
Di seguito la nostra posizione espressa in sede di informativa sulla bozza del DM.
 

SUPPLENZE ATA: SE GIÀ SI LAVORA NESSUNA CONVOCAZIONE PER ALTRO INCARICO IN DIVERSO PROFILO

25-08-2022

 

D’Aprile: una circolare non può inserire principi di natura regolamentare

Uil Scuola: urgente una risposta dal Ministero. Per poter scegliere il profilo sul quale operare, deve esserci una decisione basata sulle competenze individuali, non sul ricatto economico.

Il Ministero dell’Istruzione, per le supplenze del personale Ata, ha emanato una circolare che ripete sostanzialmente le regole già previste negli anni precedenti, con una novità non condivisa con i sindacati in sede di informativa:

Leggi tutto: SUPPLENZE ATA: SE GIÀ SI LAVORA NESSUNA CONVOCAZIONE PER ALTRO INCARICO IN DIVERSO PROFILO

PROCEDURA Nomine In Ruolo-ATA-2022-23. Breve guida

16-08-2022

 

In allegato una breve guida relativa alla presentazione delle domande, in modalità esclusivamente online, per le immissioni in ruolo del personale ATA, nonché una scheda di sintesi su rinunce e sanzioni.
 
Si ricorda che le istanze si possono presentare dal 16 agosto (per il termine di scadenza bisogna fare riferimento agli avvisi dei singoli Uffici).
 

CONCORSO ESTERO 2022- PUBBLICATE LE GRADUATORIE DEFINITIVE DOCENTI E ATA

11-08-2022

 

 

CONCORSO ESTERO 2022- PUBBLICATE LE GRADUATORIE DEFINITIVE DOCENTI E ATA

Per ogni informazione e assistenza rivolgersi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Informazioni aggiuntive