Contratto Integrativo Regionale per il personale del ruolo dei Dirigenti scolastici della Regione Puglia
Ministero dell’istruzione, dell’università e della ricerca
Ufficio Scolastico Regionale per la Puglia
Direzione Generale
Ufficio IV – Dirigenti scolastici e personale della scuola
Oggetto: CIR 5.03.2013 per il personale del ruolo dei Dirigenti scolastici della Regione Puglia concernente il raggruppamento in tre fasce di posizione delle istituzioni scolastiche pugliesi per l’a.s. 2012-13.
Dirigenti scolastici Firmato il contratto regionale in Puglia
26-02-2013
E’ stata sottoscritta l’ipotesi di CIR per la Puglia, relativa alle fasce di posizione e di risultato per l’anno scolastico 2012 – 13. L’ipotesi, inviata a MIUR per la necessaria approvazione prima dell’inoltro alla competente Ragioneria Territoriale, non prevede più la quarta fascia, anche a seguito del dimensionamento della rete scolastica, operata dalla Regione Puglia, rete ridotta da 906 istituzioni a 712.
Significativa la novità introdotta relativa ai criteri per le tre macro aree individuate (Dimensione, Complessità e Contesto), la quale, eliminando variabili non contemplate dal sistema informatico del MIUR, ha accelerato, per tale via, la conclusione di un contratto, non sempre contrassegnato da trasparenza nella sua applicazione.
Formazione dirigenti scolastici
Incontro Indire-sindacati
L’ Indire ha convocato le Organizzazioni sindacali e le associazioni dell’area V per presentare il progetto di accompagnamento dei dirigenti neoassunti. L’Indire, nella persona del dott Biondi, ha illustrato la piattaforma messa a disposizione dei dirigenti per le 20 ore di formazione on line. Ma a tutto ciò si è aggiunta l’esigenza di “allargare”la piattaforma con un “ambiente permanente” che possa essere di supporto a tutti i dirigenti in servizio.
Contrattazione integrativa regionale dirigenti scolastici: raggruppamento delle scuole in fasce e gestione fondo regionale per l'a.s. 2012-2013
Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca
Ufficio Scolastico Regionale per la Puglia
Direzione Generale
Ufficio IV – Dirigenti scolastici e personale della scuola
Prot. AOODRPU 535 Bari, 21.1.2013
Oggetto: Contrattazione integrativa regionale dirigenti scolastici: raggruppamento delle scuole in fasce e gestione fondo regionale per l’a.s. 2012-2013.
Dirigenti scolastici: ripartizione fondi per retribuzione di posizione fissa e variabile e di risultato per l'a.s. 2012/2013.
Roma, 20 dicembre 2012 - Prot. n. AOODGPER.9747
Con la presente, ai sensi dell’art. 25, comma 3, del CCNL - Area V del 15 luglio 2010, si provvede a ripartire tra gli Uffici Scolastici Regionali le risorse destinate alla retribuzione di posizione fissa e variabile dei dirigenti scolastici, nonché alla retribuzione di risultato, per l’anno scolastico 2012/2013.
Altri articoli...
- Concorso dirigenti tecnici: gli ammessi agli orali
- Chiusa l'INTESA NAZIONALE per la posizione e il risultato dei dirigenti scolastici.
- Ancora un ulteriore, “colpevole” rinvio. Il 6 dicembre si è svolto l’ennesimo incontro tra MIUR e OO.SS. dell’area V.
- L'attribuzione della fascia di posizione ai neo dirigenti