Contratto Integrativo Regionale per il personale del ruolo dei Dirigenti scolastici della Regione Puglia

Ministero dell’istruzione, dell’università e della ricerca

Ufficio Scolastico Regionale per la Puglia

Direzione Generale

Ufficio IV – Dirigenti scolastici e personale della scuola

 

Oggetto: CIR  5.03.2013 per il personale del ruolo dei Dirigenti scolastici della Regione Puglia concernente il raggruppamento in tre fasce di posizione delle istituzioni scolastiche pugliesi per l’a.s. 2012-13.

Leggi tutto: Contratto Integrativo Regionale per il personale del ruolo dei Dirigenti scolastici della Regione...

Dirigenti scolastici Firmato il contratto regionale in Puglia

26-02-2013

E’ stata sottoscritta l’ipotesi di CIR per la Puglia, relativa alle fasce di posizione e di risultato per l’anno scolastico 2012 – 13. L’ipotesi, inviata a MIUR per la necessaria approvazione prima dell’inoltro alla competente Ragioneria Territoriale, non prevede più la quarta fascia, anche a seguito del dimensionamento della rete scolastica, operata dalla Regione Puglia, rete ridotta da 906 istituzioni a 712.  

Significativa la novità introdotta  relativa ai criteri per le tre macro aree individuate (Dimensione, Complessità e Contesto), la quale, eliminando  variabili non contemplate dal sistema informatico del MIUR, ha accelerato, per tale via, la conclusione di un contratto, non sempre contrassegnato da trasparenza nella sua applicazione.

Formazione dirigenti scolastici

Incontro Indire-sindacati

L’ Indire ha convocato le Organizzazioni sindacali e le associazioni dell’area V per presentare il progetto di accompagnamento dei dirigenti neoassunti. L’Indire, nella persona del dott Biondi, ha illustrato la piattaforma messa a disposizione dei dirigenti per le 20 ore di formazione on line. Ma a tutto ciò si è aggiunta l’esigenza di “allargare”la piattaforma con un “ambiente permanente” che possa essere di supporto a tutti i dirigenti in servizio.

Leggi tutto: Formazione dirigenti scolastici

Contrattazione integrativa regionale dirigenti scolastici: raggruppamento delle scuole in fasce e gestione fondo regionale per l'a.s. 2012-2013

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca

Ufficio Scolastico Regionale per la Puglia

Direzione Generale

Ufficio  IV – Dirigenti scolastici e personale  della scuola

 

Prot. AOODRPU 535                                                                    Bari, 21.1.2013

 

Oggetto: Contrattazione integrativa regionale dirigenti scolastici: raggruppamento delle scuole in fasce e gestione fondo regionale  per l’a.s. 2012-2013.

Leggi tutto: Contrattazione integrativa regionale dirigenti scolastici: raggruppamento delle scuole in fasce e...

Dirigenti scolastici: ripartizione fondi per retribuzione di posizione fissa e variabile e di risultato per l'a.s. 2012/2013.

Roma, 20 dicembre 2012 - Prot. n. AOODGPER.9747

Con la presente, ai sensi dell’art. 25, comma 3, del CCNL - Area V del 15 luglio 2010, si provvede a ripartire tra gli Uffici Scolastici Regionali le risorse destinate alla retribuzione di posizione fissa e variabile dei dirigenti scolastici, nonché alla retribuzione di risultato, per l’anno scolastico 2012/2013.

Leggi tutto: Dirigenti scolastici: ripartizione fondi per retribuzione di posizione fissa e variabile e di...

Informazioni aggiuntive