Graduatorie di Istituto - Personale A.T.A.

25-10-2014


E’ stata riattivata la funzione per la presentazione dell’istanza POLIS - scelta delle sedi. Con nota prot.n. 13074 “Personale ATA - Graduatorie di circolo e di istituto di terza fascia: l’istanza POLIS per la scelta delle sedi” il Miur rende noto che dal 23 ottobre sarà riattivata l’istanza (Allegato D3) per la scelta delle  sedi del personale ATA di terza fascia. La stessa sarà disponibile fino alle ore 14.00 del 15 novembre.

Leggi tutto: Graduatorie di Istituto - Personale A.T.A.

Utilizzazioni A.A. a.s. 2014/15 – Personale ATA

15-10-2014


 

Sul sito USP Brindisi ,pubblicato l' elenco provinciale definitivo degli Assistenti Amministrativi che hanno chiesto l’utilizzazione  sui posti di DSGA per l’anno scolastico 2014/2015.

i documenti allegati a Utilizzazioni A.A. a.s. 2014/15 – Personale ATA

"Istanza POLIS di terza fascia del personale ATA per la scelta delle sedi (allegato D3): funzione sospesa

13-10-2014


 

Nell’ avviso  del 13 ottobre 2014 su Istanze on line comunicata la disattivazione dell’ istanza polis relativa alla terza fascia del personale ATA. “Con nuovo avviso sarà comunicata la riattivazione"

La compilazione dell'allegato D3 per la scelta delle scuole su Istanze on line per completare la domanda di aggiornamento/inserimento nella terza fascia ATA è stata sospesa  come richiesto dalla competente Direzione Generale (prot. 11823 del 08-10-2014), per evitare sovraccarico di lavoro alle istituzioni scolastiche.

Sulla gestione amministrativa, le richieste UIL Scuola

10-10-2014


Nella direttrice dell'innovazione dei processi a supporto del personale e dell’autonomia delle scuole, è la richiesta della UIL Scuola in materia di gestione amministrativa.

È quanto sostenuto nella riunione del 9 ottobre  tra le Organizzazioni sindacali della scuola, la Direzione per le risorse umane e finanziarie del MIUR in prosecuzione delle riunioni già avviate sulle tematiche gestionali ed amministrative della scuola.

I rappresentanti del MIUR hanno riferito su diversi aspetti ed in particolare: attivazione del servizio di Help Desk desk (numero verde), sperimentazione pagamento diretto supplenze brevi da parte del MEF, costituzione del gruppo di lavoro per la revisione del regolamento di contabilità.

Leggi tutto: Sulla gestione amministrativa, le richieste UIL Scuola

CENTRI PROVINCIALI PER L'ISTRUZIONE DEGLI ADULTI (CPIA) : ASSEGNAZIONE CODICI MECCANOGRAFICI

08-10-2014


La nota di accompagnamento MIUR chiarisce che le disponibilità per i DSGA per il corrente anno sono assegnabili nelle utilizzazioni e che resta confermata per il personale ATA la sede di servizio assegnata ai Centri territoriali permanenti, ricompresi nei CPIA. Restano da sciogliere i nodi sugli organici del personale docente e sul funzionamento, con atti di gestione del sistema da parte dell'amministrazione centrale e regionale, tramite un confronto che la UIL reputa necessario.

Informazioni aggiuntive