Graduatorie di Circolo e di Istituto III^ fascia del personale ATA 2011/2014

     Ministero dell’Istruzione dell’Università e della Ricerca

Ufficio Scolastico Regionale per la Puglia

Direzione Generale

UFFICIO VIII - Ambito territoriale per la provincia di Brindisi – Sez.ATA

 

M.P.I. AOOUSPBR REG. UFF. N.11469/C4b

Brindisi, 18/12/2012

OGGETTO: Graduatorie di Circolo e di Istituto III  fascia  ATA 2011/2014.

Leggi tutto: Graduatorie di Circolo e di Istituto III^ fascia del personale ATA 2011/2014

Pubblicazione graduatorie istituto docenti ed ATA

Alle 16.00 del 29 novembre sono state pubblicate tutte le graduatorie della scuola dell’infanzia e primaria. Per problemi tecnici ,quelle relative al primo e secondo grado ed agli Ata saranno pubblicate domenica 2 dicembre.

La Uil Scuola, al fine di evitare problemi applicativi ed interpretativi, ha chiesto di emanare una specifica nota che definisca una data comune per l'utilizzo delle graduatorie.

Nomine in ruolo ATA

A seguito delle forti pressioni sindacali il MIUR,  dando seguito agli approfondimenti sviluppati nel corso del confronto in atto presso la Funzione Pubblica si è impegnato a sostenere lo sblocco delle nomine ATA nella sedi tecniche e politiche per ottenere le autorizzazioni necessarie. 

Nell’incontro tra le organizzazioni sindacali scuola ed il MIUR del 29 novembre la Uil Scuola ha ribadito con forza che l’urgenza di effettuare immediatamente le nomine in ruolo del personale Ata per l’anno scolastico 2012/13, come prevede il piano triennale di assunzioni, eliminando tutti gli ostacoli che hanno determinato i ritardi.

VALORIZZAZIONE ATA: AVVIATE LE PROCEDURE PER LE NUOVE POSIZIONI ECONOMICHE

Con nota Prot. 8887 del 23 novembre 2012, il MIUR fissa le modalità per procedere alla revisione delle graduatorie delle posizioni economiche di cui alla sequenza contrattuale 25 luglio 2008 per l’attribuzione, per surroga, delle posizioni disponibili,conseguenti a pensionamento e a cessazioni dal servizio del personale già beneficiario.

A questo fine, i Direttori Regionali, tramite le apposite funzioni informatiche del SIDI, dovranno comunicare le graduatorie provinciali già esaurite ovvero in via di esaurimento, per le quali si richiede l’attivazione a Sistema delle relative procedure concorsuali. La presentazione delle domande, sia per la prima sia per la seconda posizione economica, dovrà avvenire unicamente on-line, dal sito web del Ministero. Non devono presentare alcuna domanda coloro che sono già inclusi nelle graduatorie non ancora esaurite. Con successiva comunicazione sarà reso noto il periodo  di presentazione delle domande che cadrà, probabilmente, del mese di febbraio 2013.

Leggi tutto: VALORIZZAZIONE ATA: AVVIATE LE PROCEDURE PER LE NUOVE POSIZIONI ECONOMICHE

Informazioni aggiuntive