Razionalizzazione rete scolastica 2013/2014
05-02-2013
Ministero dell’Istruzione dell’Università e della Ricerca
Ufficio Scolastico Regionale per la Puglia
Direzione Generale
UFFICIO VIII - Ambito territoriale per la provincia di Brindisi
M.P.I. AOOUSPBR REG.UFF. N. 664/C-20b/USC. Brindisi, lì 5 febbraio 2013
OGGETTO: Piano di riorganizzazione della rete scolastica della Regione Puglia per l’anno scolastico 2013/2014.–Variazioni anagrafe Scuola Sec. II grado- prov. BRINDISI.
Prestazioni scolastiche in favore di orfani e portatori di handicap ex-ENAM
04-02-2013
L’INPS, con proprio bando, mette a disposizione alcune provvidenze economiche per la frequenza scolastica dell’anno 2012/2013 in favore del personale appartenente alla gestione ex-ENAM, ora confluita nell’INPS. Sono previsti assegni di frequenza in favore di orfani di iscritto o del coniuge di iscritto e categorie equiparate, nonché contributi per attività socio-formative e riabilitative in favore di portatori di handicap. Il bando precisa requisiti e modalità di partecipazione.
Leggi tutto: Prestazioni scolastiche in favore di orfani e portatori di handicap ex-ENAM
FINANZIAMENTI ALLE SCUOLE / APPLICAZIONE ACCORDO ARAN DEL 12 DICEMBRE 2012
In data 30 gennaio 2013 e stata sottoscritta, dai sindacati Uil Cisl Snals e Gilda, l'intesa sulla assegnazione delle risorse contrattuali da distribuire alle scuole, in applicazione dell’accordo del 12 dicembre 2012, che ripristina, per il secondo anno, gli scatti di anzianità. L’incontro si è svolto tra le organizzazioni sindacali del comparto scuola ed i rappresentanti del Miur.
L'intesa prevede
L'invio immediato alle scuole di un acconto pari al saldo del MOF per il periodo settembre dicembre 2012 ed al 50% di quanto spettante alle scuole per il periodo gennaio agosto 2013.
Definisce il riparto complessivo delle somme del MOF con l'indicazione dei relativi parametri di calcolo che consentono di determinare il budget di ogni scuola.
Inps: nuove modalità presentazione istanze per riconoscimento servizio militare, accredito figurativo dei periodi di congedo di maternità, autorizzazione della prosecuzione volontaria, riscatti di periodi a fini pensionistici
Con la circolare del 24 gennaio 2013 l'INPS comunica che a decorrere dal 04 aprile 2013 verrà attivata la modalità di presentazione telematica in via esclusiva, delle domande di:
- riconoscimento del servizio militare;
- accredito figurativo per il riconoscimento dei periodi corrispondenti all'astensione obbligatoria per maternità verificatisi al di fuori del rapporto di lavoro ai sensi dell'art. 25, comma 2, del DLgs n. 151/2001;
Sbloccati i pagamenti fermi da dicembre
Prevista un’emissione speciale per consentire il pagamento, a febbraio, delle retribuzioni del mese di dicembre, ancora non liquidate.
Ministero dell’Economia e delle Finanze
DIPARTIMENTO DELL’AMMINISTRAZIONE GENERALE, DEL PERSONALE E DEI SERVIZI
DIREZIONE CENTRALE DEI SISTEMI INFORMATIVI E DELL’INNOVAZIONE
Data - Roma, 28 gennaio 2013